Vai al contenuto

MIDGARDEN, Vicenza (VI)

Midgarden è il progetto di Giorgia, paesaggista, e Davide, content creator.
Cresciuti in una famiglia con una lunga tradizione nel giardinaggio, il loro nome si ispira a Midgard, la “terra di mezzo” de “Il Signore degli Anelli”.
Il loro obiettivo è sensibilizzare i clienti alla cura e tutela dello spazio verde.

PENNE IN LEGNO BY M. G., Talamona (SO)


BAR CIVICO 2, Malcesine (VR)


DIFESA D’AUTORE, Napoli (NA)

Difesa d’Autore è una piattaforma legale per diritti digitali, copyright e reati informatici.
Il team è formato da diversi professionisti con esperienza nel mondo della produzione discografica ed artistica su scala nazionale ed internazionale. I loro servizi, dedicati ad artisti e content creators, offrono al cliente un supporto a 360 gradi.
Ho riprogettato il loro logo mantenendo il concetto base, ma rendendolo più moderno, distintivo e memorabile grazie a giochi di percezione visiva.



ATELIER ERBORISTERIA, Tirano (SO)

Stefania e Alessandro cercavano un logo elegante per la loro erboristeria. Un logo che evocasse l’odore delle spezie antiche. Così è nato un pittogramma arricchito da spighe e alloro, simbolo del loro nuovo concetto di business.



OMNIGEN ACADEMY, Triuggio (MI)

Ominigen è la creatura di un giovane ragazzo con tante idee ed anni di esperienza. Si tratta di un nuovo progetto volto ad offrire soluzioni di consulenza manageriale aziendale.
Ho creato per lui un logo stabile, semplice e memorabile, che trasmette crescita, innovazione e protezione, differenziando l’azienda dai competitors.



CTI, Verona (VR)

La Dott.ssa Fioravanti, psicologa e psicoterapeuta, si
occupa da anni di disturbi del comportamento alimentare
e obesità. Dall’esperienza sviluppata in questi ambiti ha deciso di unire all’interno di un’unica piattaforma, virtuale e fisica,
tutte le figure sanitarie necessarie e tutti i servizi dedicati
utili al superamento di un disturbo alimentare o condizione
di obesità.
Ho progettato un logo che trasmette dinamicità, professionalità e protezione, con un focus sulla cura e il percorso del paziente.



CMO ATZENI, Selargius (CA)

CMO è un centro odontoiatrico che promuove il benessere del sorriso.
L’obiettivo era quello di progettare un segno stabile, professionale, riconoscibile e moderno, che trasmettesse tradizione ma al tempo stesso innovazione, fiducia, sicurezza, semplicità ed armonia, mantenendo il focus sulla giovialità e la professionalità.
La necessità di ricamare il logo è stata tenuta fin da subito in considerazione durante lo sviluppo del logo.



GELATERIA PARADISO, progetto personale

Gelateria Paradiso è una piccola bottega artigianale siciliana.
Il loro gelato, soffice come una nuvola, è capace di trasportarti in un paradiso di gusto.
Il logo, sviluppato secondo il rapporto aureo, enfatizza l’armonia e la pace che caratterizzano questa esperienza unica.



MA4, Cagliari (CA)

MA4 supporta le imprenditrici e professioniste con consulenze e progetti innovativi.
Ho creato per loro un logo dinamico con lo scopo di diversificare la tipologia di servizi di ciascun progetto.
La presenza di un elemento identitario rimanda ai valori e alla personalità del Brand, mentre l’elemento dinamico e mutevole ne identifica il carattere evolutivo e creativo.



VALENTINA MANGANO, Trento (TN)

Lavorare per sé stessi comporta molte sfide, emotive e pratiche.
Un grazie speciale al mio maestro Emanuele Abrate, che mi ha spronata a dare il meglio.
Il mio obiettivo era progettare un segno stabile, semplice, accattivante e memorabile che trasmetta creatività, versatilità, professionalità e passione, mantenendo il focus sul mio principale obiettivo: far sì che i miei clienti possano navigare in certezza il mercato, supportati da un’identità visiva solida ed efficace.
Il pittogramma rappresenta il generarsi di una fiamma attraverso il vortice ipnotico del processo creativo. Nel complesso si trasmette energia e crescita, e parallelamente il richiamo alla forma di un’ala infonde un senso di fiducia e protezione.
La figura del gufo, animale di cui sono appassionata, mi ha sempre ispirato lungo tutto il percorso.

guadagna un vantaggio competitivo!

In un mercato sempre più affollato, un’identità visiva forte e riconoscibile, facilita la memorizzazione del tuo marchio e ti permette di veicolare i tuoi valori, i tuoi impegni ed i tuoi obiettivi, e quindi di stabilire un solido legame con i tuoi clienti.